Che cose'è sportivity


SPORTIVITY

LA FIERA DELLO SPORT PIÙ BELLA DEL MEZZOGIORNO

“Ci si può drogare di cose buone... E una di queste è certamente lo sport”.

Questa felice citazione è del campione Alessandro Zanardi.

Da essa prende spunto e ispirazione SPORTIVITY, la prima fiera interamente dedicata allo Sport che si pone l’obiettivo di realizzare attività e dimostrazioni, sia pratiche che interattive, delle più disparate discipline.
La Fiera propone anche eventi e incontri mirati in cui sportivi, professionisti ed espositori hanno la possibilità di condividere esperienze, competenze e strategie con un gran numero di appassionati visitatori. Sono tante le attività sportive che animano SPORTIVITY: dal calcio alla pallavolo, passando per il pattinaggio, la danza e il playground.
Senza dimenticare il tennis, il nuoto, l'aerobica, il fitness, il tiro con l'arco, l'atletica leggera, il tracking, il trail running e tanti altri. Un programma ricco e avvincente in cui i veri protagonisti sarete... VOI!
Una kermesse di 3 giorni, impreziosita dalla partecipazione di figure di rilievo, importanti testimonial del mondo dello sport, e non solo.

SPORTIVITY rappresenta una grande occasione per tutti coloro che vogliono conoscere da vicino le diverse realtà sportive e hanno il desiderio di approfondire le proprie conoscenze su temi quali: l’educazione e la cultura dello sport. Per i futuri campioni, la Fiera prevede una serie di attività e seminari dedicati agli Istituti Scolastici al fine di promuovere, tra gli studenti, i principi cardine dello sport. L’evento garantisce fruibilità anche ai diversamente abili, offrendo adeguati spazi e servizi dedicati.

SPORTIVITY non finisce qui.

Libero sfogo concesso anche ad esibizioni artistiche, animazione e convegni tenuti da personalità di spicco nel campo dello sport, della medicina, delle istituzioni, del sociale. Questo evento mira a rivestire un ruolo centrale nel ventaglio delle kermesse italiane. Di oggi e del futuro.



Perché Sportivity?

Perché la sportività è qualcosa di ancora più bello dello sport stesso!